Temete una multa per eccesso di velocità, avete domande sulla vostra dichiarazione d’imposta, volete indire un referendum o evitare che i vostri souvenir delle vacanze siano bloccati alla dogana? Il portale ch.ch vi offre il suo aiuto su questi e ben altri temi.
Il portale permette di chiarire questioni amministrative e giuridiche grazie a testi scritti nel modo più semplice possibile. L’offerta è disponibile nelle quattro lingue nazionali svizzere e in inglese.
Le leggi e le regole sono in costante evoluzione. I contenuti di ch.ch sono dunque costantemente controllati e adattati. Non esitate tuttavia a contattarci se scoprire informazioni non più attuali. Potete scriverci all'indirizzo email: feedback@ch.ch.
Ogni quattro anni si tengono le elezioni per il rinnovo totale delle due camere del parlamento svizzero. Il portale ch.ch propone un'ampia offerta d'informazioni utili sul tema. Queste informazioni sono il frutto della collaborazione tra la Cancelleria federale, i Servizi del Parlamento, l’Ufficio federale di statistica e i Cantoni.
ch.ch risponde alle direttive della Confederazione per la pianificazione di siti facilmente accessibili. Potete consultare le norme di e-government (in ted. e franc.) sul sito della Cancelleria federale.
il sito ch.ch è frutto di una collaborazione tra Confederazione, Cantoni e Comuni, pubblicato per la prima volta nel 2004. La Cancelleria federale è responsabile dei relativi contenuti, della sua impostazione e gestione.
L’Amministrazione digitale Svizzera sostiene il portale ch.ch nell'ambito della "strategia Amministrazione digitale Svizzera 2024–2027".
Cancelleria federale
Sezione comunicazione
Palazzo federale ovest
3003 Berna
E-mail: feedback@ch.ch
Per collegare ch.ch al vostro sito potete utilizzare il logo del portale.