La Revue Suisse
La Revue Suisse è una rivista destinata agli Svizzeri all’estero. È pubblicata da SwissCommunity, l’Organizzazione degli Svizzeri all’estero (OSE), su mandato della Confederazione. La rivista esce sei volte all’anno in tedesco, francese, inglese e spagnolo e mette in risalto temi importanti che gli Svizzeri all’estero devono conoscere. Riceverete automaticamente l’edizione online, dopo esservi registrati presso una rappresentanza svizzera all’estero fornendo il vostro indirizzo mail.
Per scaricare l’applicazione
Scaricare Swiss Review per IPhone
Scaricare Swiss Review per Android
Newsletter di SwissCommunity
La newsletter di SwissCommunity, l’Organizzazione degli Svizzeri all’estero (OSE), è inviata sei volte all’anno in tedesco e francese. Essa tratta temi attuali e politici concernenti gli Svizzeri all’estero e fornisce pure informazioni sulla politica svizzera. Potete iscrivervi gratuitamente alla newsletter.
SWI swissinfo.ch
SWI swissinfo.ch è un servizio internazionale della Società svizzera di radiotelevisione (SSR), che pubblica informazioni e reportage indipendenti sulla Svizzera. Swissinfo si rivolge a un pubblico straniero in dieci lingue (inglese, tedesco, francese, italiano, spagnolo, portoghese, russo, arabo, cinese e giapponese).
Per scaricare l’applicazione:
Scaricare SWI plus per IPhone
Scaricare SWI plus per Android
About Switzerland
Il sito Internet About Switzerland, del Dipartimento federale degli affari esteri, offre un'introduzione su numerosi temi riguardanti la Svizzera. Fra i temi trattati vi sono l'organizzazione politica, l'economia, l'ambiente o ancora l'educazione e la cultura.
L’Organizzazione degli Svizzeri all’estero (OSE) mette in rete gli emigrati e offre loro un ampio ventaglio di servizi sulla piattaforma swisscommunity.org. Questo portale permette agli Svizzeri all’estero di condividere le novità e intrattenere contatti ai quattro angoli del mondo.
Oltre 650 associazioni e istituzioni svizzere sono presenti all’estero. Trovate il vostro club svizzero all’estero.
Esistono 17 scuole svizzere all’estero che offrono una formazione basata sul modello svizzero. Otterrete maggiori informazioni sugli istituti di formazione svizzeri nel mondo consultando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.
L'organizzazione educationsuisse sostiene i giovani svizzeri all’estero in materia di formazione. È un organismo che funge da centrale della rete mondiale delle scuole svizzere all’estero e che fornisce anche consulenza ai giovani svizzeri all’estero che vogliono seguire una formazione in Svizzera.
Campi di vacanza per i giovani dagli 8 ai 14 anni
Crescete i vostri figli all’estero e volete che possano creare un legame con il loro Paese d’origine, la Svizzera? La Fondazione per i giovani svizzeri all’estero organizza campi in Svizzera per giovani svizzeri all’estero. In questo modo i giovani possono trascorrere le vacanze nel loro Paese d’origine a prescindere dalla disponibilità finanziaria della famiglia. Questi campi consentono ai giovani di stringere nuove amicizie con altri giovani provenienti da tutto il mondo.
Offerte per i giovani dai 15 ai 25 anni
SwissCommunity permette ai giovani svizzeri all’estero di conoscere meglio il loro Paese d’origine. L’organizzazione propone diverse offerte di campi estivi e invernali in Svizzera come pure corsi di lingua online.
Vedere le offerte di SwissCommunity, l’Organizzazione degli Svizzeri all’estero
Leggere le notizie dalla Svizzera per chi è residente all’estero su swissinfo.ch
Lista delle scuole svizzere all’estero tramite educationsuisse
Come iscriversi presso una rappresentanza svizzera all’estero.
Pro Helvetia sostiene l’arte e la cultura elvetica in Svizzera e all’estero.
Swissnex è la rete internazionale svizzera incaricata di tessere legami nell’ambito della formazione, della ricerca e dell’innovazione.
«SwissInTouch» - la Svizzera in tasca: app mobile per gli cittadini e cittadine svizzeri che vivono all’estero